CfP - Giornate di Studio - La letteratura italiana del Settecento e dell'Ottocento

Call for papers per le Giornate di Studio

La letteratura italiana del Settecento e dell'Ottocento

La ricerca delle giovani studiose e dei giovani studiosi

Verona, 10-12 febbraio 2025

Il gruppo di ricerca RRR (Rivoluzione Restaurazione Risorgimento), d'intesa con il Consiglio Direttivo dell'ADI, promuove a Verona, dal 10 al 12 febbraio 2025, tre giornate seminariali dedicate alle studiose e agli studiosi non strutturate/i per offrire loro occasione di confronto sulle indagini che hanno in corso in ambito sette-ottocentesco, anche al fine di costituire, in prospettiva, un'anagrafe della ricerca.

L'incontro, organizzato dagli italianisti dell'Università di Verona, è rivolto a tutte le dottorande e i dottorandi, le dottoresse e i dottori di ricerca, le assegniste e gli assegnisti, di età compresa tra i 25 e i 45 anni, che si stiano occupando di: autori attivi nel Settecento e fino all'Unità d'Italia; argomenti e temi sette- ottocenteschi; opere della letteratura italiana pubblicate tra il 1690 e il 1861.

Chi fosse interessato a partecipare è invitato a trasmettere una proposta d'intervento – fino a un massimo di 1000 caratteri – all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 31 ottobre 2024. L'accettazione delle proposte e l'organizzazione delle diverse giornate verranno comunicate nel dicembre 2024.

Call:Cfp_Sette_Ottocento-2.pdf

Servizi

Cerca

Login



Utenti on line

 4 visitatori online